Consorzio Camù


Il Consorzio Camù (Centri d’Arte e MUsei) nasce nel 2004 e opera nel settore dei beni culturali con l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’arte e alla cultura e favorire la promozione e la valorizzazione dell’offerta culturale cagliaritana.
Il Consorzio riunisce in se, grazie agli accordi con il Comune di Cagliari e la Regione Sardegna, i gestori dei Centri Comunali d’Arte e Cultura Castello San Michele, Exma’ e Il Ghetto.
Nel corso della sua attività ha creato un gruppo di oltre 40 operatori accuratamente selezionati in base alle loro competenze e professionalità, formati per soddisfare con efficienza le richieste del pubblico, e in grado di offrire servizi museali di qualità.
Dal 2011 il Consorzio gestisce, a Cagliari, i servizi di Info Point culturale e Archivio multimediale sulla città attivati nella MEM - Mediateca del Mediterraneo

I componenti del Consorzio sono:

Cooperativa sociale Il Ghetto
Nata nel 2003, gestisce per conto del Consorzio Camù i servizi museali del Centro d’Arte e Cultura Il Ghetto. Effettua studi, ricerche, interventi a scopo didattico e divulgativo nelle scuole o in centri di formazione. Elabora, coordina, gestisce e attua programmi di ricerca teorica e sperimentale di interesse locale, regionale, nazionale, comunitario e internazionale. Svolge attività formativa organizzando corsi di formazione e aggiornamento professionale elaborando programmi in funzione delle specifiche esigenze degli utenti.

Penty Service s.a.s. di Walter Mostallino
Ditta specializzata nella movimentazione e trasporto di oggetti e apparecchiature ingombranti, opera da diversi anni nel campo dell’organizzazione, gestione, allestimenti, noleggio e assistenza tecnica per lo spettacolo e la cultura. Gestisce per conto del Consorzio Camù il Centro Comunale d’Arte e Cultura Exma’.

Sirai di Francesca Spissu e Sandro Iovine snc
La società Sirai è stata fondata nel 1998 e si occupa della fornitura di servizi per la cultura e l'informazione. Sirai opera principalmente nei settori della gestione di beni culturali con una particolare attenzione ai servizi didattici, e della cura di prodotti editoriali soprattutto nel settore della fotografia. Per conto del Consorzio Camù gestisce Il Centro Comunale d'Arte e Cultura Castello San Michele, sito di interesse e rilevanza nazionale per cui cura in particolare i servizi di accoglienza, biglietteria, allestimenti, comunicazione, promozione e didattica.

ItinerArte s.r.l.
Fornisce servizi per la cultura e il turismo, realizzando iniziative dirette alla valorizzazione e alla gestione di beni di interesse storico, artistico ed ambientale. Dal 1997 propone servizi di guida, accompagnamento ed accoglienza turistica, itinerari turistico culturali nei quartieri storici di Cagliari ed in altre località della Sardegna sud-occidentale per singoli e gruppi organizzati. ItinerArte fornisce inoltre servizi di consulenza, progettazione e formazione specialistica, effettua interventi didattici nelle scuole e in altri centri educativi e di istruzione; collabora con scuole di ogni ordine e grado creando itinerari sulla base delle esigenze didattiche dei singoli docenti. Dal 2005 gestisce due tra i più importanti beni monumentali della città di Cagliari: le Torri pisane di San Pancrazio e dell’Elefante. Dal 2009 al marzo 2012 ha gestito il SEARCH, sottopiano del Palazzo civico di Via Roma.

Category: 
Concerts and shows
City: 
Address: 
via Santa Croce, 18 09124
Phone: 
+390706402115

Download SardiniaTime Mobile App on the Stores!