Featival Entula (PROVA CARICAMENTO)

Dopo il successo nel 2013 di Tutto quello che sai sulla Sardegna è falso, lo storico e saggista Omar Onnis ritorna in tour all’interno del Festival Éntula per presentare la nuova opera “La Sardegna e i Sardi nel tempo”, edito da Arkadia. Tre le date previste nelle prossime settimane di luglio, l'appuntamento di martedi 21 a Cagliari, dove, insieme al sociologo Nicolò Migheli presenterà il suo saggio a partire dalle 19.30. La data cagliaritana è organizzata in collaborazione con Arkadia, la Libreria MieleAmaro Cagliari e il Bar Florio.

IL LIBRO. La Sardegna e i Sardi nel tempo (Arkadia). La storia dei sardi come mai l’avete letta. Un approccio del tutto nuovo per raccontare la grande epopea di un popolo in modo facile e diretto.
Il panorama storiografico sardo è ricco e variegato, ma difficilmente accessibile per un pubblico non specialista. Inoltre di solito le varie “Storie della Sardegna” non contestualizzano fatti e processi storici dentro il corso degli avvenimenti internazionali, cui pure la storia sarda appartiene. La presente opera si propone di raccontare la storia dei Sardi tra preistoria ed età contemporanea come un’unica narrazione, inserendola nella più ampia vicenda della storia europea e mediterranea. Un’opera divulgativa di base, concepita per stimolare la curiosità e al contempo dare un quadro d’insieme della lunga e complessa stratificazione storica della Sardegna.

Category: 
Festival e rassegne
Address: 
Piazza San Domenico
Phone: 
+393928312702
Dates: 
Venerdì, 5 Luglio, 2019
Giovedì, 1 Ottobre, 2015
Opening times: 
Dalle 19:30 alle 22:00

Scarica l'app mobile di SardiniaTime negli store!