Cagliari


Il crogiuolo e il Teatro dell’Arco nascono a Cagliari nel 1982 su iniziativa di Mario Faticoni. Nei 25 anni di attività che si avvia a compiere Il crogiuolo ha agito in modo continuo e ininterrotto configurandosi come compagnia stanziale cittadina e di giro regionale e nazionale e anche come centro culturale e didattico.


Cagliari offre al suo visitatore oltre ad una straordinaria ricchezza culturale, artistica e storica, anche un patrimonio naturalistico ricco e fortemente diversificato. Una lingua di sabbia, lunga più di cinque chilometri, è la spiaggia del Poetto, che si estende tra Cagliari e Quartu Sant'Elena ed è dominato dal promontorio della Sella del Diavolo, che custodisce il piccolo porticciolo turistico di Marina Piccola. Poco oltre il golfo, lungo la costa, si celano cale e insenature, Calamosca, Cala Fighera, Capo Sant'Elia, che si possono scoprire anche a bordo di imbarcazioni.


La vita notturna della città di Cagliari si svolge tra i quartieri storici di Marina, Castello e Villanova. Le strade dei quartieri sono animate da numerosissimi locali, ristoranti, pub e birrerie, dove si alternano concerti di musica dal vivo ed altre interessanti manifestazioni che coinvolgono le attività commerciali del Centro, come la manifestazione Notti Colorate. In estate la vita notturna della città significa la passeggiata nel lungomare Poetto, che grazie al recente restyling, ospita numerosi chioschetti e la passeggiata è completamente pedonabile.


Nelle suggestive vie del centro storico, lo shopping cittadino si fa tra arte, storia e monumenti, in un clima di grande vivacità e fermento. Il visitatore può fare shopping nelle vie dell'arte e della cultura della città di Cagliari.
Il percorso dei negozi si snoda tra le vie Giuseppe Manno, via Garibaldi, via Alghero, via Paoli, via Dante Alighieri, via Sonnino e la via Roma.


Siamo la prima Crêperie di Cagliari e offriamo crêpes e gallettes ottime, con ingredienti di prima scelta e freschissimi, quando è possibile, a chilometri zero.
Ci troviamo in cima a Via Ospedale, nel cuore del quartiere Stampace, in pieno centro storico.
Il nostro locale è piccolo ma veramente originale e caratteristico: in'atmosfera veramente gradevole, giovanile e ospitale.
Spesso ospitiamo mostre d'arte, di fumetti o presentazioni di libri, in generale piccoli eventi culturali.


Il Kuvee Wine Restaurant è situato nella cornice del Quartiere Villanova, propone una cantina di vini con oltre 250 etichette, nazionali e internazionali, un Menu di terra e di mare con i sapori tipici del territorio uniti ai desideri contemporanei.
Il Kuvee Wine Restaurant è situato ai piedi del Terrapieno di Viale Regina ELena, a due passi dal Bastione di Saint Remy e dalla centralissima Piazza Garibaldi.


Posizionato nel Bastione di Saint Remy, nel quartiere Castello, cuore della città vecchia di Cagliari, luogo ideale per trovare ristoro nella terrazza panoramica più esclusiva della città.
Il Caffe degli Spiriti propone una cucina innovativa, sinonimo di sapori tradizionali uniti alla fusione di altre culture culinarie. In alternativa offre un ricco menù di pizze e insalate. Luogo ideale per trovare ristoro nella terrazza panoramica più esclusiva della città.

Zona: centro storico, Bastione Saint Remy

Pagine

Scarica l'app mobile di SardiniaTime negli store!